Mobilità sostenibile

La navetta del Parco

Mobilità sostenibile

Il servizio di trasporto a chiamata nel 2023 è attivo dal 17 giugno al 17 settembre. Prenotazione con un anticipo di 36 ore.

L’associazione Ecoturismo in Marittime in collaborazione con i comuni e l'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime ha confermato il servizio della Navetta del Parco anche per il 2023.

Il periodo di attivazione del servizio va da domenica 17 giugno a domenica 17 settembre con prenotazione telefonica. I trasporti sono effettuati con auto o con navetta da otto posti.


Scarica la tabella delle tratte servite dalla navetta e i relativi costi

Come funziona?

Le principali modalità di fruizione del servizio sono le seguenti:
  • Prenotazione: ai numeri di tel. 335 653 1024 o 338 465 6300 in orario 8-18. La prenotazione del mezzo deve avvenire con un anticipo di almeno 36 ore prima del servizio richiesto.
  • Minimo due utenti. In caso di trasporto di persona singola si applicherà la tariffa doppia.
  • Tratta di lunghezza massima di 30 km (solo su strade aperte alla viabilità ordinaria, asfaltate e non oltre le Terme di Valdieri).
  • Il territorio servito è esclusivamente quello dei comuni di: Entracque, Roaschia, Valdieri, Vernante.
  • Sconti: la prenotazione di gruppi di minimo 7 persone (a viaggio) dà diritto alla riduzione del 30% del ticket.
  • Gratuità: bambini sotto i 6 anni (il bambino non rientra nel conteggio per l’attivazione del servizio per il numero minimo di utenti)
  • I fruitori del servizio dovranno dichiarare al conducente per fini statistici il codice di avviamento postale della propria residenza e gli stranieri la propria nazionalità.
  • I cani di piccola e media taglia andranno tenuti in braccio e con museruola indossata durante il trasporto. Sarà cura del proprietario dell’animale adottare tutti i provvedimenti necessari per non sporcare/danneggiare il mezzo e arrecare disturbo agli altri viaggiatori. Il trasporto dei cani potrà non essere consentito dal conducente in caso di mezzo affollato e in presenza di altri cani. L’accettazione dei cani di grossa taglia (oltre i 25 kg) sarà a discrezione del conducente del veicolo.

NOTA BENE: l'effettuazione del servizio è subordinato ai viaggi in corso e/o alle prenotazioni. Per avere il trasporto assicurato la prenotazione va fatta con congruo anticipo.

Il servizio di trasporto è a cura della ditta Audisio di Entracque.


Scarica la tabella delle tratte servite dalla navetta e i relativi costi

Orari degli autobus di linea della Valle Gesso:

Ultimo aggiornamento: 18/06/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette